“Made for”, ecco i nuovi loghi di Apple

“Made for”, ecco i nuovi loghi di Apple

Anche se in pochi ne sentivano realmente la necessità, anche i piccoli dettagli vanno aggiornati di tanto in tanto. Questo accade ancora di più se si parla di un’azienda come Apple, che da sempre presta tantissima attenzione per i particolari più nascosti.

In questo caso si tratta di uno svecchiamento nei loghi che spesso vediamo nelle confezioni degli accessori compatibili con i prodotti dell’azienda di Cupertino. In definitiva l’utente, noterà il cambiamento soltanto nei nuovi accessori che aziende terze decideranno di costruire.

Vecchio vs Nuovo

In particolare, notiamo come Apple, abbia deciso di eliminare completamente le sagome dei device, in favore del logo della mela che da sempre la contraddistingue. Nel caso in cui, la compatibilità andrà a riguardare più prodotti, come ad esempio: iPhone, iPad e iPod, i nomi verrano divisi da una semplice e sottile barra verticale.

loghi di Apple
loghi di Apple

Non sono ancora disponibili immagini relative ad Apple Watch e ad HomeKit che potrebbero rimanere invariati, o semplicemente seguire la nuova strada intrapresa dalla stessa azienda.

E’ ovvio che il cambiamento è dedicato più che altro per i produttori terzi, a cui è dedicato un particolare “paragrafo” del sito ufficiale.

“Promuovi il tuo accessorio elettronico con i loghi MFi. Made per iPod, Made for iPhone, Made for iPad e AirPlay comunicano ai clienti che un accessorio elettronico è stato progettato per connettersi specificamente ad iPod, iPhone o iPad ed è stato certificato dallo sviluppatore per soddisfare gli standard necessari per le prestazioni dei prodotti Apple.”

FONTE: 9to5mac