Un nuovo brevetto Apple mostra i ganci per gli auricolari

A quanto pare Apple sembra decisa a muoversi nel campo degli auricolari nel 2018. Dopo le informazioni e relative novità delle AirPods di seconda generazione e di un nuovo presunto modello over-ear della stessa linea arriva oggi un nuovo brevetto molto interessante.

Ancora un volta a condividerne gli sviluppi è Patently Apple, che in precedenza ha già mostrato altri brevetti provenienti dalla stessa azienda. In realtà, le informazioni a cui possiamo fare riferimento ora, riguardano degli accessori per gli auricolari.

Le critiche mosse ad Apple dopo il rilascio delle AirPods riguardavano infatti la comodità e la stabilità nelle orecchie. Tuttavia, le recensioni finali non sono state poi così negative. In molti si sono infatti ricreduti esprimendosi a favore di questi due aspetti. Anche per i più sportivi risultano molto stabili in tutte le attività.

Compatibilità solo con AirPods?

Migliorare però non fa mai male, così l’azienda di Cupertino ha deciso di depositare un brevetto riguardo a dei “ganci” che andrebbero ad incastonarsi negli auricolari. Nella descrizione non si parla esplicitamente di AirPods, ed è quindi probabile che lo stesso accessorio potrebbe arrivare sia su questa linea che su quella con brand Beats.

Ovviamente questi guanti sono costruiti con materiale flessibile, in modo da adattarsi ad ogni padiglione auricolare. Probabilmente sarà un aspetto che Apple pubblicizzerà nel campo sportivo anche se effettivamente un aiuto del genere potrebbe risultare comodo anche nell’utilizzo quotidiano.

Vedremo quindi se questo brevetto si rivelerà veritiero, o sarà soltanto uno dei tanti esperimenti mai realizzati dall’azienda.

FONTE: PatentlyApple

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here