iPhone X, ricarica più lenta degli smartphone Android

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
- Advertisement -

Per la prima volta Apple ha introdotto la ricarica rapida sui proprio dispositivi di punta, iPhone X e iPhone 8/8 Plus. Tuttavia secondo uno studio sembrerebbe che questi ultimi non raggiungiamo ancora la rapidità di alcuni tra i migliori dispositivi Android.

Con i MacBook da 12” Apple ha deciso di sperimentare la USB-C (essenziale per la ricarica rapida) e in seguito ha riportato questa stessa tecnologia anche sui dispositivi mobile. Tuttavia gli Smartphone di casa Android dispongono di tale connettore da più tempo. Di conseguenza le aziende sono riuscite a lavorarci in maniera ottimale.

Classifica degli smartphone più veloci a ricaricarsi

Grazie ad una immagine di Tom’s Guide, che racchiude una sorta di classifica, possiamo renderci conto di quali sono gli smartphone che si comportano meglio durante la ricarica rapida. iPhone X e iPhone 8 non si comportano così male, tuttavia non riescono a spuntarla su OnePlus 5T e LG v30. Interessante vedere come comunque i melafonini riescano a battere la velocità di Google Pixel 2 e Samsung Galaxy Note 8.

iPhone X terzo nella ricarica rapida
iPhone X terzo nella ricarica rapida

Per quanto riguarda la sfida interna vediamo iPhone X al primo posto, al secondo, iPhone 8 e infine iPhone 8 Plus. Le differenze comunque sono minime e sopratutto tra i primi due della classifica sarà impossibile rendersi conto della differente rapidità di ricarica.

È importante sottolineare il fatto che che tutti e tre gli iPhone hanno bisogno di un adattatore acquistabile separatamente per beneficiare di tale ricarica rapida. I dispositivi Android invece avranno all’interno della confezione già tutto il necessario.

In molti preferiranno forse la ricarica wireless, sicuramente una novità più importante per gli utenti iPhone. Tuttavia molti altri saranno felici di ritrovare anche sui dispositivi mobile iOS una ricarica così rapida.

Ultimi pubblicati

Related articles

Leave a reply

Please enter your comment!
Please enter your name here

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.