iOS 11.2 attiva la ricarica Wireless rapida su iPhone 8 ed iPhone X

Come già segnalato in precedenza la nuova beta di iOS 11.2 è disponibile agli sviluppatori e con il suo rilascio è stato possibile fare qualche scoperta interessante. E’ stata attivata una nuova “funzionalità (chiamiamola così) che permette di andare a caricare via wireless iPhone 8 ed iPhone X molto più velocemente. La differenza è tangibile. Se avete quindi uno di questi due dispositivi sarà di certo un update che introdurrà tante belle migliorie.

La ricarica rapida Wireless arriva in iOS 11.2

iPhone X e iPhone 8 Plus
iPhone X e iPhone 8 Plus

La funzione è parte integrante della beta e permette ai tre dispositivi Apple di caricare a 7.5W via basetta Qi compatibile. Tutti i nuovi prodotti della casa da poco rilasciati sono compatibili con questa nuova modalità di ricarica. Ad oggi però non aveva soddisfatto perché molto più lenta rispetto i tradizionali metodi di ricarica. Diciamo che con il prossimo update potrete finalmente provare ad utilizzare le vostre basette Qi senza pentirvene.

Chi ha in prova la nuova beta di iOS 11.2 ha avuto modo di vedere il proprio iPhone caricare dal 46% al 66% in soli 30 minuti. Rispetto i limiti che potrebbe raggiungere la tecnologia siamo ancora lontani visto che si potrebbero raggiungere picchi di 15W. E’ però già un buon passo in avanti nella giusta direzione.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here