iPhone X: alcuni segnalano problemi di ronzio dall’altoparlante

Come per ogni lancio di uno smartphone di casa Apple, sono emersi alcuni problemi che hanno coinvolto i primi utenti di iPhone X. L’ultimo episodio, secondo i report su Twitter, Reddit e la sezione commenti del sito 9to5Mac, sembra essere legato al rumore stridulo e al ronzio proveniente dall’altoparlante del device.

Soltanto pochi giorni fa, abbiamo parlato di altre due segnalazioni inerenti il nuovo device: la mancanza di reattività al sistema touchscreen in ambienti freddi ed un problema riguardante un numero limitato di unità di iPhone X che ha causato la comparsa di una linea verde sul lato del display. Naturalmente, anche la redazione di 9to5Mac ha parlato del fastidioso difetto e a margine del suo articolo sono cominciati a fioccare dei commenti riguardanti la presenza di strani ronzii provenienti dall’ultimo top di gamma del colosso di Cupertino.

Un commentatore ha riferito di notare un disturbo simile a un fruscìo quando riproduce un brano a “quasi il massimo volume o quando inserisce le chiamate in vivavoce”, mentre un altro commentatore fa riferimento allo stesso problema affermando di aver riscontrato “un suono gracchiante quando usa il vivavoce ad alti volumi”.

Nel frattempo altri utenti hanno segnalato problemi simili anche su Twitter e Reddit: ad esempio, un utente ha affermato di aver riscontrato il difetto impostando il volume del device solo al 50%.

In particolare, un utente di Reddit sostiene di aver sostituito il suo iPhone X presso un centro di assistenza Apple a causa del problema, ma che anche la nuova unità ha presenato lo stesso problema: “Sì, è l’ altoparlante superiore per me. Sembra che riproduca un suono stridente ad alto volume, anche se si tratta solo di un interlocutore. Ieri ho anche sostituito il mio dispositivo ma la nuova unità ha lo stesso difetto”.

Anche il modello iPhone 8 soffriva di un problema agli altoparlanti, ma questo sembra essere diverso in quanto si riferisce unicamente ai suoni ad alto volume. Apple ha risolto il problema dell’iPhone 8 con un aggiornamento software e si può facilmente ipotizzare che farà lo stesso per il modello iPhone X poiché il difetto dovrebbe essere legato al sistema software, visto che persiste anche dopo una sostituzione: “Quando ho lasciato il negozio con la mia sostituzione e ho scoperto che aveva lo stesso problema all’altoparlante, mi sono girato e sono tornato subito indietro. Il dipendente che mi ha fornito assistenza decidendo di sostituire il mio smartphone ha affermato che probabilmente si tratta di un problema a livello software. Sicuramente frustrante!”, ha concluso l’utente di Reddit.

Ad ogni modo, è alquanto difficile sapere con esattezza quanti utenti di iPhone X presentino questo problema, ma è probabile che Apple stia già prendendo in considerazione un eventuale aggiornamento software per risolvere questo problema. L’ennesimo. Dopo che gli utenti hanno speso oltre 1.000 euro per un dispositivo che avrebbe dovuto “rivoluzionare il mondo della tecnologia”.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here