iPhone X: aggiornamento software per risolvere la reattività del display

Apple ha da poco confermato un difetto segnalato in queste ore da alcuni utenti: il touch screen del display di iPhone X non diventa reattivo se fuori fa troppo freddo. Il colosso di Cupertino ha affermato di essere già al lavoro su un aggiornamento software per risolvere il problema.

Le prime segnalazioni sono cominciate a spuntare sulla community subreddit di iPhone questa settimana, con alcuni utenti che hanno affermato di aver impiegato solo pochi secondi affinché il dispositivo si bloccasse a temperature intorno a 0 gradi.

“Siamo a conoscenza di casi in cui lo schermo dell’ iPhone X diventa temporaneamente insensibile al tatto dopo un rapido cambiamento in un ambiente freddo. Dopo alcuni secondi lo schermo ritorna a reagire completamente. Questo aspetto sarà affrontato in un prossimo aggiornamento del software”, ha affermato un portavoce di Apple al blog The Loop.

Alcuni utenti hanno ipotizzato che la responsabilità del problema potrebbe essere attribuita ai cambiamenti di luce dall’interno all’esterno, a causa del fatto che l’iPhone X utilizza una fotocamera a infrarossi frontale con sensore di luce ambientale per l’autenticazione Face ID e le funzioni fotografiche TrueDepth.

Tuttavia, non è ancora del tutto chiaro quale sia il problema, anche se bisogna sottolineare la reazione piuttosto rara di Apple, la quale ha riconosciuto il problema in modo decisamente rapido, lasciando intuire che il freddo possa sicuramente generare un sottoinsieme di dispositivi iPhone X con problemi di reattività al display.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here