iPhone X, alcuni display presentano un’orrenda linea verde

Il design del nuovissimo iPhone X di Apple ruota intorno al suo schermo OLED, perciò si può facilmente immaginare il crepacuore dei suoi possessori nel caso in cui quel display possa presentare dei problemi, specie se si pensa alla cifra sborsata per acquistare il device.

Sfortunatamente sembra che una manciata di proprietari stia attraversando quel tipo malessere: alcuni utenti stanno segnalando sui forum di Apple e Reddit un problema in cui una linea verde compare lungo tutto il bordo sinistro o destro del display, indipendentemente da ciò che sta accadendo sullo schermo. Questo non sembra influenzare la funzionalità, ma è chiaramente fastidioso.

Inoltre, non sembra che eventuali riavvii o altre soluzioni software comuni lo risolvano, quindi si suppone che potrebbe trattarsi di un difetto del sistema hardware. Non è necessariamente una linea overscan come si potrebbe vedere anche su un televisore, perciò è facile affermare che si potrebbe ottenere un prodotto sostitutivo se la solita riparazione si rivela inutile.

Non è chiaro quanti siano le persone interessate dal problema della linea verde, anche se non sembra essere un fenomeno diffuso. Questo disagio inerente al display di iPhone X arriva a poche ore dall’ammissione della stessa Apple sui problemi di reattività dello schermo in un clima freddo, per il quale ha già annunciato l’arrivo di un aggiornamento software risolutivo.

Di seguito il post di un utente che ha segnalato la presenza della linea verde di iPhone X con delle foto condivise su Twitter:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here