iPhone 9: Intel sarà l’unico fornitore di modem LTE

KGI ha rilasciato alcune nuove dichiarazioni sui futuri iPhone 9, ovvero i nuovissimi melaphonini che dovrebbero essere presentati il prossimo settembre. La compagnia starebbe lavorando attualmente a 4 prodotti ma soltanto 3 dovrebbero arrivare ufficialmente sul mercato. Tutti e 3 integreranno in ogni caso nuovi chipset Intel per gestire la connettività LTE. Qualcomm dovrebbe essere abbandonata del tutto.

iPhone 9 dice addio a Qualcomm

apple multata nello scontro con qualcomm
apple multata nello scontro con qualcomm

Attualmente tra Apple e Qualcomm non c’è proprio un rapporto’ “d’amicizia”, motivo per il quale la società californiana sta cercando di fare il possibile per allontanarsi quanto prima dalle forniture del rivale. In passato Apple aveva manifestato l’intenzione di dividere gli ordini dei model LTE tra Qualcomm ed Intel in modo da riuscire anche a negoziare sul prezzo finale. Ora però con l’aggravarsi della situazione Qualcomm sarà definitivamente eliminata.

I model LTE di Intel sono più convenienti, consumano meno e riuscirebbero a garantire velocità maggiori. Ci sarebbe però anche un rovescio della medaglia. Intel, rispetto Qualcomm, non è pronta per passare al 5G. Per questo motivo KGI è convinto che in futuro Qualcomm potrebbe tornare tra le grazie di Apple è fare così “la pace”. Tuttavia per ora non c’è storia., tutti gli ordini dei chip LTE per iPhone 9 saranno in mano ad Intel.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here