Honor 8 si aggiorna in Italia: le novità

Honor 8 sta ricevendo in Italia un nuovo aggiornamento software. Non si tratta purtroppo di Android 8.0 Oreoche non arriverà mai, come ha confermato la stessa società cinese – né tanto meno la nuova interfaccia EMUI 8.0 con base Android Nougat prevista a decorrere dal secondo trimestre del 2017. Il contenuto del nuovo firmware – contrassegnato dalla dicitura FRD-L09C432B401 – è più che altro improntato su una correzione di bug emersi in precedenza e, soprattutto, sull’implementazione delle recenti patch di sicurezza Android di gennaio 2018, rese necessarie per archiviare pressoché definitivamente le ultime impellenti minacce.

L’aggiornamento ha un peso specifico di ben 153 megabyte, segno evidente di un lavoro svolto ad ampio raggio e pronto a convogliare su altri comparti salienti. Nonostante il changelog integrale faccia espresso riferimento alle patch di sicurezza Android relative al mese di gennaio, è insomma possibile e lecito auspicare ad una risoluzione di storture software e ottimizzazioni alla stabilità del sistema.

L’aggiornamento è in corso di distribuzione su tutti gli Honor 8 smerciati in Italia e approderà a mezzo OTA (Over The Air) entro lo spirare dei prossimi giorni. I possessori dell’ex top di gamma Honor potranno quindi controllare manualmente dall’apposita voce all’interno delle impostazioni l’eventuale presenza di nuovi aggiornamenti software.

La notizia saprà ad ogni modo addolcire chi è rimasto deluso del mancato rilascio di Android 8.0 Oreo su Honor 8, motivato dall’azienda in virtù di presunte problematiche di compatibilità. Le patch di sicurezza Android di gennaio avranno comunque il compito di rafforzare la sicurezza dello smartphone, in attesa adesso della distribuzione dell’interfaccia EMUI 8.0: non sarà basata su Android 8.0 Oreo, ma avrà quantomeno il compito di portare sull’ex top di gamma Honor le funzionalità distintive presenti sugli attuali portabandiera (tra cui Honor 9) dell’azienda.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here