iPhone 8: nuovo test di resistenza per il top gamma di Apple

E’ giunto il momento di testare con mano la resistenza di iPhone 8, eccolo quindi messo sotto torchio da JerryRigEverything nel suo nuovo video

La principale (ed unica) differenza estetica di iPhone 8 rispetto al serie 7 è la presenza di un corpo completamente in vetro. Questo è stato necessario per introdurre la ricarica wireless all’interno dei dispositivi. Il metallo avrebbe infatti creato forti interferenze.

iPhone 8 viene testato e supera la prova di resistenza alla grande

iPhone 8
iPhone 8

Si parte con un test diretto sullo schermo che, proprio come gli altri dispositivi, inizia a mostrare i primi graffi alla scala di durezza 6 di Mohs. Anche la parte posteriore è protetta dal medesimo pannello in vetro anteriore. Dopo aver testato anche la durezza del corpo, il suo metallo riesce a resistere abbastanza bene ai graffi, si passa al bend test.

[trovaprezzi prodotto=’iPhone 7′]

Qui il nuovo iPhone  stravince. Non c’è il minimo segno di cedimento e pur applicando moltissima forza non si piega. Apple ha realizzato i dispositivi con estrema cura e si vede. Sicuramente arriveranno anche altri test per provare iPhone 8 Plus, la versione più grande, e da novembre iPhone X, sempre che riesca ad arrivare in tempo sul mercato. Le ultime voci che girano infatti non sono per niente rassicuranti.