Samsung Galaxy S9, sono cambiate le cose dopo iPhone X?

Apple ha presentato iPhone X lasciando tutti a bocca aperta. Anche se ormai si conosceva tutto del prodotto la presentazione è stata comunque d’effetto. Samsung Galaxy S9 come risponderà all’affronto?

E’ importantissimo che Samsung Galaxy S9 sia assolutamente eccezionale. Attualmente, nonostante sia appena uscito Galaxy Note 8, iPhone X sembra essere molto più avanti. Lo scanner facciale (il Face ID) del dispositivo pare inoltre molto più sicuro dello scanner dell’iride degli attuali top gamma Samsung.

Samsung Galax S9, più interessante di iPhone X?

Certamente Samsung quando ha sfornato S8 ha lasciato tutti a bocca aperta. Un dispositivo bellissimo, realizzato interamente in vetro e dotato di display con cornici praticamente ridotte all’osso. La novità c’era e di fatti ha avuto molto successo. Oggi però sono sempre di più i concorrenti a proporre soluzioni simili, si deve quindi puntare su altro, magari a nuove funzioni capace di rendere l’utilizzo del device molto più semplice è sicuro.

Il riconoscimento del volto su Android c’è ormai da anni, ma non è certamente al livello del Face ID di Apple. Per questa ragione Samsung ha introdotto lo scanner dell’iride, ma pare che con una foto per preparata sia possibile eluderlo. Ecco perché crediamo che con Samsung Galaxy S9 la casa sudcoreana partirà da capo cercando di migliorarsi ulteriormente.

L’obiettivo ora è quello di sfornare un dispositivo capace di eclissare totalmente iPhone X. La potenza a Samsung Galaxy S9 non mancherà di certo, è importante però uscirsene con un software privo di problemi. Galaxy S8 ai primi tempi disponeva di un Launcher che spesso e volentieri laggava, segno che questa volta si è puntato tutto al design tralasciando il software.

Cosa aspettarci quindi dal nuovo device?

Certamente un prodotto bello, ancora più ottimizzato in termini di cornici e con funzionalità tutte nuove. Siamo sicuri che Samsung realizzerà un nuovo scanner dell’iride molto più efficace capace di aumentare la sicurezza e diminuire il tempo necessario allo sblocco del device.

Si punterà anche ad una qualità fotografica migliore, magari con nuovi sensori F/1.6 capaci di registrare video fino a 1000FPS, cosa già accennata tra le altre cose. Samsung Galaxy S9 dovrà fare meglio di iPhone X e soprattutto non superare la soglia dei 1000€, cosa praticamente fatta con Note 8.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here