iPad Pro 2018 avrà primo octa core di Apple?

Abbiamo visto, qualche giorno fa, una curiosa (ma non ancora reale) implementazione del riconoscimento facciale di iPhone X anche su iPad Pro di prossima generazione. Oltre a questo rumor però, assistiamo oggi, ad un’ennesimo leak riguardo tale dispositivo.

In particolare, possiamo iniziare a farci un’idea più precisa di quelle che saranno le componenti interne del tablet top di gamma di Apple. Abbiamo infatti due differenti notizie che prendono di mira il processore A11X Bionic del suddetto dispositivo.

In primo luogo, dovremmo trovarci difronte al primo octa core dell’azienda di cupertino. Questo andrà a sostituire l’attuale A10X Fusion che possiede invece “soltanto” 6 core. Grazie a tale salto in avanti, oltre ad un ingente aumento di prestazioni, potrebbe esserci un’efficienza energetica migliore e di conseguenza una superiore durata della batteria.

Seconda notizia, riguarda ancora una volta il processore di iPad Pro che, si presuppone, avrà un miglioramento anche sul piano del processo produttivo. L’attuale iPad possiede infatti un A10X Fusion a 10 nm mentre il futuro A11X Bionic potrebbe arrivare a 7nm.

Abbiamo imparato a conoscere già quello che è il processore di iPhone X, ovvero l’Apple A11 Bionic, tuttavia, le caratteristiche di quest’ultimo, sono pensate per girare nel migliore dei modi sul segmento smartphone ed è per questo che tra le mura di Cupertino nascerà un Chip in grado di migliorare le prestazioni anche lato iPad.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here