I prossimi iPad Pro prenderanno spunto da iPhone X

Per la prossima versione di iPad Pro Apple dovrebbe riprendere molti aspetti introdotti con il nuovissimo iPhone X riproponendo scelte stilistiche già adottate nel nuovo melafonino quali l’eliminazione del tasto home e un nuovo display con cornici ultrasottili.

Non dovrebbe mancare neppure il nuovo Face-ID per lo sblocco del device, ripreso pari pari dal nuovo iPhone X appena approdato sui mercati di tutto il mondo e che ha già registrato il tutto esaurito.

Per quanto riguarda il display i nuovi modelli di iPad avranno una ulteriore riduzione delle cornici, una scelta questa già intrapresa con l’ultimo iPad Pro 10,5’’ presentato la scorsa Primavera e che ha consentito di aumentare l’area visiva a parità di dimensioni rispetto alla precedente versione da 9,7’’.
In realtà probabilmente non si arriverà comunque agli estremi di iPhone X dove troviamo un dispay egde to edge di tipo OLED.

Questo processo dovrebbe portare all’eliminazione del tasto Home con relativo touch ID incorporato per lasciare spazio al nuovo Face-ID basato sul riconoscimento del volto.

Oltre alla nuova generazione di iPad Pro il prossimo anno Apple potrebbe introdurre una nuova versione di Apple Pencil a supporto della nuova generazione di tablet con nuovi software studiati per sfruttare specificatamente il nuovo strumento di input.

Per l’arrivo dei nuovi modelli di iPad Pro gli occhi sono puntati sul prossimo Settembre 2018.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here