I prossimi iPad saranno dotati di Face ID, eccone la prova

Dopo la presentazione di iOS 12, praticamente chiunque si è catapultato nell’istallazione della prima beta sui propri dispositivi, che essi siano iPhone o iPad. Ovviamente alcune modifiche applicate al tablet dell’azienda di Cupertino non sono passate inosservate. In particolare parliamo del posizionamento delle icone sulla barra di stato, la possibilità di chiudere le app con uno slide verso l’alto e l’inserimento del centro di controllo nella parte alta della schermata. Chi utilizza iPhone X avrà sicuramente chiare tutte queste Gestures. Ma perché trasferirle anche su iPad? Uniformità dei sistemi operativi? Forse c’è qualcosa di più.

Schermata di configurazione del Face ID su iPad

Era inevitabile che qualcosa sarebbe saltata fuori, è così effettivamente è stato. Guilherme Rambo ha pubblicato un interessante video sul proprio profilo twitter, in cui avvia la procedura di configurazione del Face ID nelle impostazioni di un iPad. Non è chiaro se questo si tratti effettivamente del nuovo tablet non ancora presentato, o se la funzione sia stata scovata nel codice di iOS 12.

Quello che appare quindi certo è che i prossimi iPad saranno appunto dotati di riconoscimento facciale, proprio come lo smartphone top di gamma di Apple. Interessante notare il formato del display che rimane comunque in 4:3, scelta secondo me azzeccato su un tablet. Se prima qualcuno poteva dubitare, ora non c’è bisogno di altra conferma, il Face ID è il futuro di Apple, l’impronta digitale è già “vecchia” tra gli uffici di Cupertino.

FONTE: Twitter

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here