Come Installare le beta di iOS 12 sul vostro dispositivo

Ormai avrete capito quali sono effettivamente le novità che Apple ha presentato durante la Worldwide Developers Conference 2018. Ovviamente ai più di voi interesserà maggiormente il sistema operativo mobile dedicato ad iPhone, iPad e iPod Touch, ovvero iOS 12, ma purtroppo attualmente è disponibile soltanto in versione beta, mentre il rilascio pubblico avverrà soltanto il prossimo autunno, molto probabilmente a settembre. Oggi però vi aiutiamo a capire come provare in anteprima iOS 12 e non solo.

Come installare iOS 12 beta

Iniziamo col dire che per il momento soltanto coloro che dispongono di un profilo da sviluppatore possono sfruttare al meglio la prima beta, di conseguenza, se se ne possiede uno, non servirà altro che recarsi nelle impostazioni generali e ricercare un aggiornamento software. L’istallazione sarà identica a quelle che tutti conosciamo bene.

Per chi invece non è registrato come Developer dovrà avere un po’ più di pazienza, in quanto, l’unico metodo ufficiale per scaricare la beta di iOS 12 è aderire all’Apple Beta Software Program, in parole povere: beta pubbliche. Purtroppo, per il momento, non esiste una versione pubblica, ma molto presto, tra due/tre settimane circa verrà rilasciata correttamente. Per assicurarvi però di essere tra i primi a riceverla il nostro consiglio è quello di aderire al programma già da ora.

Per farlo basterà entrare sul sito web messo a disposizione da Apple cliccando su questo link, e iniziare il processo attraverso il tasto Sign Up. Fatto ciò, dovrete soltanto seguire le indicazione date a schermo e vi ritroverete catapultati nelle impostazioni, dove sarà necessario installare l’apposito certificato. Tutto qui! Da questo momento in poi, appena la beta sarà rilasciata, apparirà nelle impostazioni proprio come se foste sviluppatori. Lo stesso processo può ovviamente essere fatto anche per macOS Mojave e tvOS 12.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here