Moto Z3 Play: ecco le prime specifiche appena svelate

Era stato annunciato tempo fa proprio per questo periodo e sembra che le attese siano state tutte rispettate, Lenovo ha annunciato ufficialmente con tanto di video che potete vedere in basso, il nuovo Moto Z3 Play, l’evoluzione del precedente Z2 che volendo potete anche acquistare scontato su Amazon cliccando questo link. Ma come si presenta questo nuovo gioiellino? Sembra avere tutte le carte in regola per diventare un oggetto molto desiderato, perfetto per ascoltare musica, fare foto e con una potenza di tutto rispetto.

Moto Z3 Play si presenta con uno schermo di tipo AMOLED da 6,01 pollici con una risoluzione Full HD+ con aspect-ratio in 18:9, dalle immagini del video si evince subito che si sono ridotte al minimo le cornici per restituire il massimo dello spazio sul display.

La scocca si presenta sia in vetro che in metallo con un peso di circa 155 grammi e uno spessore di 6,75mm, la batteria integrata è di 3.000 mAh con possibilità di ricarica rapida TurboPower 15, al momento ci sono dubbi sulla resa della batteria e quindi va provata sul concreto per capire se è valida oppure no.

Cosa si nasconde sotto la scocca? Il chipset del momento, uno Snapdragon 636 di Qualcomm insieme con 4Gb di RAM, una CPU Adreno 509 con 32 o 64 Gb di memoria interna espandibile fino a 256Gb. Fin qui specifiche di tutto rispetto a cui si aggiunge una dual camera sul retro con sensore principale da 12MP e un obiettivo f/1.7 con a sua volta un secondo sensore da 5MP e un flash LED dual-tone.

Sulla parte frontale invece troviamo una fotocamera da 8Mp con obiettivo f/2.0 grandangolare a 84°, a tutto questo non può mancare il senso biometrico posizionato di lato e il riconoscimento facciale ormai un must su moltissimi device.

Dal punto di vista della connettività abbiamo a disposizione NFC, Bluetooth 5.0, Wi-Fi ac dual-band, GPS A-GLONASS. Tutto è alimentato da una batteria da 3.000 mAh e controllato ovviamente da Android, in questo caso in versione 8.1 Oreo. Presenti tutte le varie personalizzazioni software a cui ormai Motorola ci ha abituati.

Veniamo al capitolo Moto Mod che è da anni una delle caratteristiche peculiari di questi smartphone, questi accessori complementari che si adattano alla perfezione al device principale come una seconda pelle consentono di espandere ulteriormente le funzionalità.

Il Moto Z3 Play è disponibile sul mercato già in Brasile nella colorazione Deep Indigo. Per acquistarlo sono necessari 2.299 real, circa 510 euro al cambio. Sarà commercializzato a livello globale nel corso del mese di giugno, ma non ci sono ancora informazioni circa i prezzi per l’Europa.

https://www.youtube.com/watch?v=jeEUR0nNjO8

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here