iOS 12 è vicino, partono i primi test

Come ovvio che sia Apple sta iniziando i test sul prossimo dispositivo mobile, che sarà con ogni probabilità iOS 12. Le conferme arrivano da alcune analisi proveniente dalla semplice navigazione web in cui sono apparsi numerosi riferimento a tale versione software, ma non solo. 

iOS 12 presto all WWDC

Alla prossima WWDC, annunciata già per l’inizio di giugno, l’azienda di Cupertino mostrerà a tutto il mondo quali saranno le novità non solo appunto su iOS 12, ma anche si watchOS, tvOS e macOS. Proprio quest’ultimo sistema operativo si è mostrato nella sua versione 10.14, insieme al software per iPhone, iPad e iPod Touch all’interno delle stesse analisi di sui abbiamo precedentemente parlato. 

Qualcosa era già trapelato a gennaio 2018 e a fine marzo, ma soltanto ora si parla di una vera e propria presenza quotidiana. Segno che Apple stia eseguendo diversi test per prepararsi alla presentazione ufficiale senza bug di alcun tipo. Ovviamente dovremo poi aspettare settembre, mese in cui terminerà il ciclo di beta previsto come ogni anno. 

Per quanto riguarda le novità, non possiamo esprimerci con sicurezza, in quanto i rumor sono molto contrastanti tra loro. Probabilmente ci troveremo di fronte ad un software con poche modifiche estetiche ma con tantissimi miglioramenti a livello di stabilità generale. 

Uno degli aspetti su cui si concentrerà maggiormente l’azienda sarà sicuramente Siri che rappresenta forse il “punto debole” di tutti i dispositivi. Per quanto riguarda invece macOS, potremo forse vedere per la prima volta le app unificate è ovviamente tutti i cambiamenti che verrano in qualche modo riportati anche da iOS 12. 

Manca poco ormai al Keynote di presentazione che ovviamente seguiremo per informarvi delle novità il prima possibile. 

FONTE: 9to5mac

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here