Apple rilascia macOS 10.13.5 beta 2 per gli sviluppatori

Apple rilascia macOS 10.13.5 beta 2 per gli sviluppatori

Ad un giorno di distanza dal rilascio delle seconde versioni beta di iOS 11.4, watchOS 4.3.1 e tvOS 11.4, rispettivamente compatibili con iPhone, iPad, iPod Touch, Apple Watch ed Apple TV, l’azienda di Cupertino ha deciso di pubblicare sul sito dedicato agli sviluppatori anche macOS 10.13.5. In contemporanea è stato reso disponibile anche il download per i sistemi operativi precedenti in versione pubblic beta.

Cosa cambia con macOS 10.13.5

Ricordiamo che macOS 10.13.5 porterà anche sui dispositivi Desktop di Apple la tanto attesa funzione iMessage in iCloud, già prevista da tempo con iOS 11. In questa particolare versione beta si riscontrano soltanto dei miglioramenti generali e risoluzioni di bug che tutt’oggi si riscontrano. Come già accennato in un articolo dedicato che vi invitiamo a consultare, anche in questo caso le applicazioni a 32 bit smetteranno di funzionare, il consiglio è quindi di eliminare tali software non compatibili, a meno che gli sviluppatori non decidano di aggiornare il proprio prodotto.

La data di rilascio di macOS 10.13.5 non è ancora stata dichiarata, ma coinciderà molto probabilmente con la pubblicazione definitiva di iOS 11.4, watchOS 4.3.1 e tvOS 11.4, il che avverrà solo quando iMessage in iCloud e AirPlay 2 raggiungeranno una maturità tale da “meritarsi” il grande pubblico. Ovviamente Apple farà di tutto per perfezionare tali funzioni prima di giugno prossimo, mese in cui sarà invece presentato per la prima volta iOS 12 alla WWDC 2018.

FONTE: 9to5mac