In arrivo uno smartphone Sony con display 4K OLED

Il primo smartphone Sony con display 4K OLED si fa sempre più concreto. Un vero e proprio imperativo categorico per il gigante nipponico, evidentemente a caccia di un importante record nel sempre più ambito settore mobile: mescolare in un solo prodotto tutti i benefici di un pannello OLED con la mastodontica risoluzione 4K.

Se finora sono stati diversi gli smartphone impreziositi da una tecnologia nettamente diversa dall’usuale LCD, nessuno ha mai osato andar oltre il classico Full HD od il più quotato – almeno nei top di gamma – 2K. Tranne Sony, per l’appunto, che dovrebbe incastonare una tale accoppiata in un terminale conosciuto sotto l’appellativo di Xperia XZ Pro.

Un prodotto con tutti i crismi del top di gamma, ad incominciare dalle specifiche tecniche (Snapdragon 845 e 6 gigabyte di memoria RAM, alla prima apparizione su uno smartphone Sony), sino ad approdare in un telaio rivisto nel suo aspetto estetico, nel quale troverà posto un display 4K OLED.

Non si tratta soltanto di indiscrezioni, bensì di conferme più o meno implicite appositamente dichiarate dalla stessa società giapponese. Almeno a mezzo dei suoi dirigenti. Inequivocabili sono in tal senso le parole di Hitoshi Osawa, responsabile della progettazione dei prodotti UX di Sony Mobile, che in una recente intervista sostiene che <<il prossimo passo sarà il display 4K OLED>>, sul quale l’azienda nipponica <<sta investendo denaro>>.

Due indizi fanno insomma una riprova evidente, e l’attesa verso il primo smartphone con display 4K OLED è tantissima. La stessa Sony è pronta a rincarare la dose di entusiasmo ed interesse, a tal punto da affermare che <<gli utenti non resteranno delusi>>. Come esserlo d’altronde per un prodotto che punta a conquistare la prima piazza del settore mobile, forte di componentistiche hardware d’alta scuola riverberate in un cambiamento dell’estetica.

Insomma, il lavoro impostato dal produttore giapponese va verso il display 4K OLED e sicuramente il Mobile World Congress 2018 di Barcellona farà da contraltare alla presentazione di uno smartphone Sony top di gamma pronto a sfidare a campo aperto i blasonati Galaxy S9 e Huawei P11.

[trovaprezzi prodotto=’Xperia XZ Premium’]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here