Il nuovo smartphone Sony top di gamma avrà display OLED

Che il 2018 sarà un anno di cambiamenti importanti per gli smartphone Sony non è certo un segreto, complice le copiose indiscrezioni in merito che si alternano ormai a cadenza pressoché settimanale. Il CES 2018 di Las Vegas ha in fondo anticipato quelle che saranno le prossime strategie del colosso nipponico, atteso adesso a febbraio con l’immancabile appuntamento del Mobile World Congress 2018 in scena a Barcellona, pronto a sancire il debutto dei nuovi Xperia top di gamma.

Xperia XA2 e Xperia XA2 Ultra segnano in primo luogo il passaggio sul posteriore del lettore di impronte digitali, mentre i primi smartphone Sony di fascia altissima dovrebbero esser contraddistinti da addirittura 6 gigabyte di memoria RAM. Una cifra per inciso finora mai toccata dal produttore nipponico. E se aggiungiamo che Xperia XZ1 Premium (uno dei due smartphone Sony top di gamma, atteso assieme a Xperia XZ1 Plus, ndr) farà da apripista ai pannelli OLED (sempre più in auge tra la concorrenza ma, anche in questo caso, assenti sui prodotti a marchio giapponese), la chiusura del cerchio è pressoché definita.

Anche in questo caso non si tratta comunque di un qualcosa di clamoroso. Che i prossimi smartphone Sony top di gamma accolgano un pannello OLED è un po’ il “segreto di pulcinella”, e in tal senso è netta la recente inserzione di lavoro lanciata da Sony Mobile aventi ad oggetto la ricerca di una candidatura per “Display Engineer”. Il motivo? <<L’esperienza OLED è un vero e proprio must>> tiene a precisare il gigante giapponese.

Una delle principali descrizioni di lavoro è <<guidare l’integrazione display / OLED nei prodotti di telefonia mobile (progettazione / verifica / produzione)>>. La ricerca di un lavoro a tempo pieno è stata pubblicata il 30 novembre 2017, quindi ci sono buone probabilità che – laddove l’incarico sia stato già assegnato – entro lo spirare del 2018 vedremo anche su Sony i primi smartphone con display OLED. Speriamo già a febbraio al Mobile World Congress 2018 di Barcellona.

[trovaprezzi prodotto=’Xperia XZ Premium’]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here