Sony Xperia XZ Pro, è questo il primo top di gamma di Sony?

Non soltanto stravolgimenti estetici – piccoli o grandi che siano – ma anche rimodulazioni del nome commerciale del primo smartphone Sony top di gamma del 2018. E’ questa l’ultima indiscrezione presente in rete, che richiama espressamente l’esistenza di Sony Xperia XZ Pro. Per inciso il prossimo portabandiera di punta che il gigante nipponico presenterà durante il corso del Mobile World Congress 2018 di Barcellona a febbraio.

Si tratta di un rumors ancora tutto da verificare, anche se il nome sopra indicato è stato tratto da una “svista” dello stesso produttore giapponese. In soldoni, il richiamo di Sony Xperia XZ Pro è documentato da una screenshot che fotografa il presunto nuovo smartphone corredato addirittura da una preliminare bozza di specifiche hardware.

Nulla di nuovo sotto la luce diretta del sole, invero, dal momento che le principali componentistiche indiziate ad esser incastonate sotto il “cofano” sono ormai abbondantemente acclarate. Eppure c’è persino qualche dettaglio di non poco conto, finora poco rimarcato dai rumors: si tratta, in particolare, del comparto fotografico, strutturato secondo la presenza di una doppia fotocamera composta da un sensore da 18 megapixel con dimensione di 1,33 micron e sensore da 12 megapixel con dimensione di 1,38.

Conferme per quanto concerne invece l’impianto principale della scheda tecnica, dal momento che Sony Xperia XZ Pro sarà alimentato dal processore Snapdragon 845 in coppia con 6 gigabyte di memoria RAM e addirittura 128GB di storage. Il display sarà invece un OLED da 5.7 pollici con risoluzione 4K, e questo implica sostanzialmente una rimodulazione della gamma Xperia XZ Premium sotto un differente e assai più suggestivo suffisso “Pro”.

Neanche a dirlo, Sony Xperia XZ Pro vanterà di default Android 8.0 Oreo e sarà impermeabile (certificazione IP68), mentre la batteria sembra tutto sommato interessante dall’alto dei suoi 3,420mAh. Insomma, un vero e proprio complete package almeno sulla carta, in attesa del riscontro ufficiale. Ma per questo bisognerà attendere febbraio e il Mobile World Congress 2018 di Barcellona.

[trovaprezzi prodotto=’Xperia XZ Premium’]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here