Nel 2018 arriverà il primo smartphone Sony con 6GB RAM?

La sigla H8266 identificante il misterioso smartphone Sony apparso su GeekBench qualche giorno or sono torna prepotentemente in auge e lo fa in ossequio a nuovi ed importanti dettagli. Sì, perché una foto spia trapelata svela in anteprima quel che dovrebbe corrispondere al nome del prossimo Xperia XZ2. Vale però la pena fare un passo indietro al fine di una maggiore chiarezza.

Le indiscrezioni emerse in quest’ultimo periodo hanno confermato l’esistenza di due smartphone Sony al vaglio da parte della stessa casa nipponica. Nessun nome ufficiale, sia chiaro, ma il sentore è che trattasi del nuovo Xperia XZ2 o Xperia XZ1 Premium (o tutt’e due, perché no), atteso giocoforza al Mobile World Congress 2018 di Barcellona.

Ora, quel che si sa dei due smartphone è soltanto la sigla tecnica: H8216 da una parte e H8266 dall’altra. La piattaforma hardware di ambedue i terminali sarà comune, a partire dal processore Snapdragon 845 di Qualcomm fino ad approdare ad Android 8.1 Oreo pre-installato a bordo. I due smartphone potrebbero esser in fondo lo stesso prodotto, magari conosciuto tecnicamente in modo diverso a seconda del mercato nel quale sarà commercializzato. E lo conferma proprio la foto spia trapelata in data odierna, laddove spicca in bella mostra uno smartphone Sony (H8266, per l’appunto) impreziosito addirittura da ben 6 gigabyte di memoria RAM. Valore che, per inciso, non è mai stato toccato od inaugurato da Sony lato mobile. Esisterà comunque una versione “minore” da 4GB RAM e 64GB di storage di tipo UFS conosciuta come H8216.

Il nuovo smartphone Xperia sarà inoltre dotato di una batteria da 3240mAh, display Full HD HDR da 5,48 pollici e dimensioni di 157 x 78 x 8,1 millimetri con peso di 159 grammi. Insomma, un prodotto completissimo che dovrebbe far il suo ingresso all’interno della suggestiva cornice del Mobile World Congress 2018 in scena a fine febbraio. E chissà che non porti il nome di Xperia XZ2.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here