Huawei P20, design definitivo dagli ultimi render. Ma l’originalità…

Dopo P20 Plus e la versione economica P20 Lite, tocca finalmente a Huawei P20 metter in mostra quel che verosimilmente sarà il suo design definitivo. Una vera e propria chiusura del cerchio, messa a punto dalle indiscrezioni degli ultimi giorni, pronte a snocciolare nel dettaglio ogni facciata dei nuovi smartphone Huawei del 2018.

Non siamo di fronte ad immagini ufficiali, sia chiaro, ma il sentore è che – a meno di clamorosi stravolgimenti – il prossimo Huawei P20 non sarà poi così originalissimo nel suo aspetto estetico. L’affinità con le restanti due versioni offre in tal senso una preziosa conferma, avvalorata ulteriormente dalle pellicole già disponibili all’acquisto presso alcuni venditori attivi su Amazon.it.

La musa ispiratrice dei nuovi smartphone Huawei del 2018 sarà Apple e, nello specifico, il suo ultimo iPhone X. Il produttore di Shenzhen erediterà gran parte delle linee guida messe in mostra da Cupertino, ivi incluso il controverso notch (la “tacca”, nel linguaggio nostrano, necessaria per ospitare i sensori dedicati al riconoscimento facciale in 3D) e il comparto fotografico che, sul posteriore, sarà orientato verticalmente. A differenza di iPhone X, i nuovi “gioielli” griffati Huawei metteranno in mostra tre sensori, nel tentativo evidentissimo di migliorare la qualità fotografica su smartphone.

Per il resto, nessuna notizia ulteriore od aggiuntiva rispetto a quanto chiacchierato finora. Il video a 360 trapelato in data odierna – e rilasciato, si badi bene, dalla stessa fonte protagonista degli altrettanti contenuti multimediali dedicati a P20 Plus e P20 Lite – scandaglia nel dettaglio il design di Huawei P20, con tutte le differenze del caso se rapportate al modello con display più grande. Sì, perché in questo caso continuerà ad esser presente il lettore di impronte digitali, contrariamente a P20 Plus che non dovrebbe averlo. Od addirittura lo incastonerà sotto lo schermo, come Vivo X20 Plus UD.

Huawei P20 dovrebbe esser caratterizzato da un display da 5.7 pollici con risoluzione di 1080 x 2280 (aspetto in 19: 9), sotto al quale verrà incastonato il chipset proprietario Kirin 970, che include componenti dedicati all’Intelligenza Artificiale; completano il quadro il sistema di riconoscimento facciale con sensore IR e, soprattutto, jack da 3.5 millimetri.

Huawei presenterà la sua nuova gamma di smartphone di fascia alta in occasione di un evento stampa programmato a Parigi il prossimo 27 marzo. Di seguito invece il video a 360 sull’aspetto estetico di P20.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here