Anche Huawei P20 Plus punta iPhone X nelle ultime immagini

La nuova gamma di smartphone Huawei 2018 non sarà proprio originalissima in termini di estetica, e lo confermano le copiose indiscrezioni reiteratesi ormai da diverso tempo. Dopo il video di P20 Lite, anche le ultime immagini riguardanti Huawei P20 Plus confermano una sostanziale somiglianza con iPhone X di Apple, sia nella parte posteriore che frontale.

Il top di gamma più grande di Huawei non si discosterà insomma molto dal “fratello” più economico, mettendo in mostra l’ormai controversa notch (o “tacca”, restando ancorati al linguaggio nostrano) presente nella parte superiore della facciata frontale e una doppia fotocamera a collocazione verticale nell’angolo superiore sinistro del retro.

Le immagini, ancora da confermare, paiono però metter in evidenza alcuni elementi di novità che speriamo a questo punto possano concretizzarsi sul versante pratico. Ad esempio, il modulo fotografico è impreziosito da un terzo sensore (e non è una novità, alla luce delle ultime cover), staccato dunque dai primi due e insignito da funzionalità hardware e/o software non ancora precisate; rilevante è inoltre l’assenza di un lettore di impronte digitali, né sulla parte posteriore che tanto meno in quella frontale. Che Huawei P20 Plus possa seguire a stretto gomito il rivoluzionario Vivo X20 Plus UD?

La realtà potrebbe esser diversa dalla mera fantasia. Se è vero che Huawei potrebbe incastonare il lettore di impronte sotto l’ampio display (per inciso come fatto da Vivo), dall’altra è altresì probabile (se non forse scontato) che l’unico metodo di sblocco dello smartphone presente su Huawei P20 Plus sia proprio il riconoscimento 3D del volto. Un po’ come iPhone X, in fondo, che ha espunto il classico Touch ID per far posto alle gesture.

Ad avvalorare quest’ultima tesi è in fondo l’esistenza di altri due modelli della nuova gamma Huawei del 2018. Se la variante Lite e tradizionale (Huawei P20) potrebbero infatti esser dotati di lettore di impronte digitali incastonato nel posteriore, è a questo punto possibilissimo che Huawei P20 Plus possa abbandonare una tale componentistica hardware. O addirittura inserirla sotto lo schermo. Staremo a vedere.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here