Huawei P20 Lite senza segreti: un video a 360° conferma il design

Tutte le attenzioni degli utenti sono giocoforza riservate ai nuovi esponenti top di gamma della serie P, anche se ampio spazio continua ad esser dedicato al più economico (e forse pronto a catturare una maggior fetta di pubblico) Huawei P20 Lite. Il nuovo smartphone Android di fascia media è stato oggetto ieri di una certificazione presso l’ente governativo americano e chissà che questo passaggio non possa esser sintomo di un suo debutto già al Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Che, ricordiamo per beneficio di completezza, non vedrà esordire i top di gamma Huawei P20 e P20 Plus, attesi invece il prossimo 27 marzo in una conferenza stampa ad-hoc in programma a Parigi.

Huawei P20 Lite non sarà uno smartphone originalissimo, ma avrà comunque il merito di portare alcune interessanti funzionalità anche sulla fascia media del segmento mobile. Proprio oggi è infatti emerso un video che, sebbene non ufficiale (ma comunque proveniente da una fonte di tutto rispetto e spesso e volentieri affidabile), permette di metter un definito punto esclamativo su quel che sarà l’aspetto estetico del prossimo smartphone Huawei.

La somiglianza tra Huawei P20 Lite e l’ultimo iPhone X di Apple è netta. Non fosse altro per la presenza dell’ormai controversa notch (o “tacca”, nel linguaggio nostrano), peraltro anticipata dalla stessa certificazione FCC. E se a questo aggiungiamo una doppia fotocamera a collocazione verticale (i due sensori non saranno però inframmezzati dal flash LED, come nel caso di iPhone X), il dado sembra ormai tratto.

Certo, manca ancora l’ufficialità ma, vista l’affidabilità della fonte, è ormai pressoché certo che il nuovo Huawei P20 Lite sarà caratterizzato da queste linee guida. In calce all’articolo potete ad ogni modo spulciare il video a 360 gradi, così da scandagliare angolo per angolo dello smartphone. Chiudiamo l’articolo ricordando – almeno in base alle informazioni precedenti – che il nuovo dispositivo Huawei di fascia media verrà fornito con un display da 6 pollici con una risoluzione di 2280 x 1080 pixel e una dimensione di 148 mm di lunghezza e 70 mm di larghezza. Nulla di concreto è stato stabilito in termini di processore, RAM o memoria, ma i rapporti confermano la presenza di Android 8.0 Oreo (EMUI 8.0) e batteria da 2.900mAh con supporto alla ricarica rapida.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here