Come utilizzare HomePod? Lo spiega Apple in questi video

Da quando Apple ha deciso di aprire il proprio canale YouTube dedicato al supporto per i clienti, molte cose appaiono più semplici ed immediate. Probabilmente ciò che ha spinto l’azienda a farlo, è stato il grosso cambiamento degli ultimi anni. Chi passa ad esempio da un semplice iPhone al nuovo modello X, può effettivamente trovarsi spaesato riguardo ad alcune funzioni. Lo stesso accade con HomePod, prodotto completamente nuovo e diverso dal solito. Ecco quindi tre semplici video che ci aiutano a configurarlo ed usarlo nel modo migliore.

I tre video pubblicati

Il primo utilizzo è sicuramente quello principale, riguarda l’aspetto musicale. Come si una Siri per riprodurre un qualsiasi brano? Semplice, basta richiamare l’assistente tramite la parola magica “Hey Siri”, o semplicemente tenere premuto sulla superficie touch di HomePod. A questo punto basterà chiedere di riprodurre un singolo brano, un album, una playlist, una stazione radio, o semplicemente qualcosa che potrebbe piacerci. Ricordiamo che la sola fonte è Apple Music, perciò se non avete un abbonamento, nulla di ciò andrà a buon fine.

Ecco ora i controlli touch. È vero, è solo un cerchio nero (o bianco), ma in base al tocco può fare diverse cose. Con un semplice tap infatti si può mettere in pausa o continuare la riproduzione del brano. Con un doppio tap si va al brano successivo mentre con un triplo tap di torna al brano precedente. Una pressione prolungata ci porta da Siri, mentre, più semplicemente, cliccando sui tasti dedicati al volume, questo si potrà personalizzare a piacere.

Ultimo step: le impostazioni. Apple Watch ha la sua app, le AirPods sono nella schermata Bluetooth di iPhone, Apple TV ha il suo sistema operativo. E HomePod? È un accessorio da tenere in casa a tutti gli effetti, la sua configurazione è quindi da ricercare nell’applicazione “Casa”. Viene quindi considerato con un oggetto di domotica ed effettivamente così potrebbe essere. In ogni caso, da qui si potranno sistemare a piacere, tutte le caratteristiche del prodotto finale.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here