ZTE Axon 9, in rete prima scheda tecnica e render

ZTE Axon 9 si farà. O quantomeno è questo che intendono le ultime indiscrezioni in rete, corroborate dalla ammissione implicita del CEO dell’azienda: nessun numero otto sarà adottato nella nuova linea di smartphone Android top di gamma. Ne consegue, a rigor di logica, che il numero nove andrà ad identificare il successore di ZTE Axon 7, più volte apprezzato dal pubblico per la sua ottima qualità audio.

Agli annunci ufficiali fanno comunque seguito alcuni indizi abbastanza interessanti, pronti ad inverare quelle che saranno le caratteristiche del prossimo ZTE Axon 9. In particolare, diverse immagini presenti all’interno del social network cinese Weibo mettono in bella mostra l’aspetto estetico dello smartphone, che mantiene alcuni tratti fisici del suo diretto predecessore, ivi incluso il puntante circolare capacitivo affiancato da altri due tasti. Scompare invece la griglia dell’altoparlante anteriore, mestamente rimpiazzata da un altoparlante collocato invece sul posteriore.

Proprio questo aspetto fa riflettere e conferma, ancora una volta, che il nuovo ZTE Axon 9 farà del comparto audio il proprio punto distintivo. E chissà che l’azienda non riesce addirittura a migliorare i già notevolissimi risultati messi a punto dal modello di generazione precedente.

Confermate anche i due sensori del comparto fotografico, ancora incastonate verticalmente e poste al centro della scocca. Rilevante è invece – ma, anche qui, bisognerà ottenere conferme ulteriori e assai più credibili – l’ipotetica adozione di un lettore di impronte digitali Synaptics, incastonato sotto il display alla stregua di Vivo X20 Plus UD.

E se non bastasse, è emersa anche una prima bozza di scheda tecnica del potente smartphone Android. Il nuovo ZTE Axon sarà infatti equipaggiato dall’ultimo processore Snapdragon 845, in coppia con 4 o 6 gigabyte di memoria RAM e 64/128 od addirittura 256 gigabyte di storage nativo, a seconda della versione selezionata.

Considerato che Axon 7 fu annunciato nel 2016 e lanciato a metà anno, a questo punto è probabile che i prossimi mesi possano esser decisivi per l’ufficialità del nuovo ZTE Axon 9.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here