HomePod sarà presto compatibile con l’app Calendario

HomePod sarà presto compatibile con l’app Calendario

Nonostante Apple HomePod non sia ufficialmente commercializzato nel nostro Paese, molti appassionati della mela e sopratutto del prodotto hanno deciso di importarlo per provare di persona le funzionalità che è in grado di offrire. La critica mossa più di frequente è ovviamente l’intelligenza di Siri che non viene appunto considerata così smart. Una piccola mancanza però che non si riusciva a spiegare, riguardava la compatibilità con l’applicazione nativa Calendario.

HomePod e Calendario vanno finalmente a braccetto

Con iOS 11.4 però la situazione potrebbe profondamente cambiare. Come è infatti possibile notare dall’immagine sottostante, se prima i servizi configurabili si limitavano a tre, ovvero: Messaggi, Promemoria e Note, dopo l’aggiornamento all’ultima versione del software, appare un’ulteriore icona, proprio quella del Calendario.

homepod calendario
homepod calendario

Ovviamente per utilizzare tutte queste funzioni si dovrà necessariamente consentire l’accesso tramite l’iPhone, o comunque il dispositivo direttamente collegato ad HomePod. Grazie a questa nuova integrazione, si potrà finalmente creare, modificare ed eliminare un qualsiasi evento. Inoltre, non è esclusa la presenza di notifiche da parte dello stesso smart speaker, in modo da essere avvisati di eventuali appuntamenti in programma.

Le funzioni saranno sostanzialmente le stesse di quelle che già conosciamo su iPhone, iPad, iPod Touch e Mac. Potremo infatti chiedere informazioni sulla nostra giornata e capire quanto tempo prima dovremo lasciare casa per raggiungere il luogo in cui si svolgerà lo stesso appuntamento.

FONTE: 9to5mac