Apple sostituirà gratuitamente le batteria di alcuni MacBook Pro

Apple sostituirà gratuitamente le batteria di alcuni MacBook Pro

L’azienda di Cupertino ha recentemente avviato un programma di sostituzione batterie di alcuni modelli di MacBook Pro. Grazie a questa iniziativa, chiunque possegga una delle macchine di cui abbiamo parlato prodotte tra ottobre 2016 e ottobre 2017 potrà recarsi in un Apple Store fisico per approfittare della riparazione completamente gratuita.

Come verificare le informazioni del MacBook Pro

Per scoprire se il MacBook Pro di vostra proprietà rientra in questo speciale programma non dovrete far altro che cliccare sul logo con la mela in alto a sinistra del Desktop, continuare con la voce “Informazioni su questo Mac” e copiare il vostro codice seriale. Una volta eseguita l’operazione, vi basterà recarvi su questa pagina ed incollare il numero nell’apposita barra. Completando il tutto cliccando su “Submit” scoprirete se anche il vostro dispositivo è idoneo alla riparazione gratuita.

Come nella stessa pagina web si legge però, i MacBook interessati sono esclusivamente quelli dotati di display da 13 pollici e senza TouchBar, che a detta di Apple potrebbero presentare un problema abbastanza pericoloso alla batteria. Quest’ultima infatti potrebbe gonfiarsi in maniera anomala creando danni non solo al prodotto in questione, ma anche all’ambiente circostante.

Ovviamente se nessun Store fisico dell’azienda è vicino alla vostra zona, potete tranquillamente contattare il servizio clienti tramite numero di telefono o l’applicazione di supporto e sarà un corriere a ritirare il dispositivo direttamente a casa vostra. Chi ha invece sostituito la batteria pagando una normale somma di denaro, potrà richiedere il rimborso totale contattato sempre Apple.

FONTE: 9to5mac