HomePod si aggiornerà tramite l’app “Casa”

Apple HomePod si avvicina sempre di più alle case degli utenti, ma giornalmente si presentano nuovi indizi sull’utilizzo del prodotto. Essendo dotato di un firmware proprio, il dispositivo, godrà di aggiornamenti che l’azienda deciderà saltuariamente di applicare. Come accade per le AirPods, che fino ad ora hanno ricevuto un solo update, anche HomePod avrà bisogno di un iPhone o un iPad connesso.

In particolare, l’aggiornamento avverrà tramite OTA, all’interno dell’applicazione “Casa”. A differenza di Apple Watch, che gode di un servizio apposito, l’azienda di Cupertino, non ha intenzione di creare una specifica applicazione per gestire l’HomePod. Ha infatti scelto di inserirlo tra gli apparecchi di domotica presenti in “Casa”.

Cosa potranno portare gli aggiornamenti?

Il tutto è stato scoperto dal codice di iOS 11.2.5 che rappresenta il software necessario per gestire il nuovissimo prodotto di Apple. Non è chiaro quali funzionalità si potrebbero apportare in futuro, ma trattandosi di uno speaker intelligente, il tutto ruoterà intorno alla musica, ai podcast e a Siri. Attualmente, HomePod, riesce ad utilizzare servizi come Apple Music o Podcast, senza il bisogno di un dispositivo da cui “catturare” il suono. Se volessimo invece riprodurre un brano da Spotify, dovremo necessariamente passare per “AirPlay” da un qualsiasi iPhone, iPad, iPod Touch o Mac. Con futuri aggiornamenti, l’azienda, potrebbe aprire le porte a tutti i servizi di streaming, senza utilizzare un device come “ponte”.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here