Drop test: iPhone 8 Plus batte Galaxy Note 8, ma di molto poco

Alla presentazione svoltasi all’Apple Park del nuovo iPhone 8, l’azienda ci ha detto con orgoglio come il vetro posto sul suo nuovo smartphone fosse “il vetro più resistente del mondo”. SquareTrade ha allora provato ad effettuare dei drop test di iPhone 8 Plus e Note 8 per compararli e decretare un vincitore (qui un confronto più completo).

Le prove sono state le classiche: caduta sul retro, sul fronte e una novità che replica un avvenimento realistico e che, purtroppo per chi lo subisce, accade sempre più spesso. È stato ideato un macchinario simile ad una fionda che permette di emulare la caduta dello smartphone dal tetto di una macchina: questo perché sempre più persone lasciano il proprio telefono sopra la macchina e partono tranquillamente. Terribile.

Parlando dei risultati: iPhone 8 sembra effettivamente essere superiore a Note 8. Il vetro del melafonino si rompe prevalentemente sui lati e sugli angoli (come si vede dalla caduta “di faccia”). Per quanto riguarda il test di caduta sul retro entrambi soffrono di rottura estrema, creando quell’effetto ragnatela che mai vorremmo vedere quando alziamo il telefono da terra dopo una caduta.

Il test macchina viene superato in modo migliore da iPhone 8, che mantiene una rottura regolare e “controllata” sull’esterno. Note 8 si distrugge tanto quanto il drop test “di schiena”, perdendo ulteriormente punti. Ma Note 8 risente tantissimo la caduta con lo schermo che impatta il terreno: il display non è più utilizzabile, con tanto di sfarfallio.

Insomma, Apple dice che è il vetro più resistente del mondo, ma la differenza con Note 8 e il suo Gorilla Glass 5 è veramente minima. Consigliamo vivamente di comprare una bella cover e del vetro temperato per proteggere questi terminali. Non vorrete mica rompere 800€ o più di telefono?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here