Il cavo Apple da USB Type C a Lightning subisce un calo di prezzo

Sapevate che iPhone X, iPhone 8 e 8 Plus supportano la ricarica rapida? Probabilmente non ve ne sarete accorti per il semplice fatto che Apple non ha inserito in confezione cavo e adattatore in grado di utilizzare la suddetta tecnologia. Per poterlo fare infatti è necessario acquistare l’alimentatore di corrente incluso nella scatola del MacBook e un cavo da USB Type C a Lightning per utilizzarlo.

Apple abbassa il prezzo del cavo da USB Type C a Lightning

il prezzo di tale cavo è sempre stato di 29 euro, ma ora, l’azienda di Cupertino, ha deciso di abbassarlo per renderlo più appetibile alla massa. Ovviamente non si tratta di un calo drastico, in quanto attualmente si può acquistare al costo di 25 euro, ma è comunque un passo in avanti fatto da Apple, in vista della presentazione dei nuovi smartphone.

Molti rumors affermano infatti che nella confezione di questi nuovi dispositivi dovrebbero essere presenti proprio questa tipologia di cavi, in modo da poter utilizzare una tecnologia così avanzata fin da subito. La scelta risulterebbe molto apprezzata, visto comunque il costo spropositato a cui la stessa Apple propone gli iPhone di ultima generazione.

In ogni caso, per approfittare di questo sconto “definitivo” vi basterà recarvi in qualsiasi store fisico adibito alla vendita di prodotti ufficiali, o eseguendo l’acquisto semplicemente online, cliccando su questo link.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here