Le Bitmoji di Snapchat ora si condividono con tutti i servizi di messaggistica su iOS

Chi utilizza, o ha utilizzato in passato Snapchat, conoscerĂ  sicuramente le Bitmoji. Sostanzialmente si tratta di adesivi personalizzabili da condividere con i follower per illustrare una determinata scena o umore. A queste si ricollegano anche le Friendmoji, che implicano la presenza di un secondo personaggio all’interno dello stesso sticker. Fino ad ora queste speciali Emoji erano racchiuse esclusivamente in Snapchat, tuttavia quest’ultimo ha subito un recente aggiornamento che consente di condividerle anche con altri servizi presenti su iPhone e iPad.

Come attivare le Bitmoji e le Friendmoji di Snapchat

Il primo pensiero che puĂ² venire in mente è quello relativo al rilascio di un’app per iMessage, ma effettivamente non è avvenuto questo, visto che optando per questa scelta, la condivisione si sarebbe limitata al sistema operativo di Apple. Snapchat ha deciso invece di creare una vera e propria tastiera di terze parti, nella quale ha aggiunto, al posto delle lettere, le Bitmoji e le Friendmoji.

Per poter attivare la nuova tastiera sarĂ  necessario avere l’applicazione del Social network installata fisicamente sul dispositivo, e dopo aver eseguito l’accesso con il proprio account basterĂ  recarsi nelle impostazioni di iOS e aggiungere la nuova tastiera di terze parti tra gli input presenti.

Fatto ciĂ², nel momento in cui vi ritroverete a cliccare sul tasto raffigurante il pianeta nella tastiera di Apple, apparirĂ  quella di Snapchat. Ovviamente questo trova applicazione in qualsiasi servizio, che esso sia WhatsApp, iMessage, Facebook, Note, World e altri, starĂ  ovviamente alla specifica app decidere se supportare o meno gli adesivi.

FONTE: 9to5mac

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here