LG G8 si distinguerà grazie al suo pannello LCD 4K

LG G8 si distinguerà grazie al suo pannello LCD 4K

Si parla già del successore di LG G7 ThinQ, smartphone uscito qualche giorno fa sul mercato. Ormai non si guarda in faccia a nessuno ed uscito un top gamma è subito tempo di parlare del successivo e le notizie che circolano su LG G8 sono molto positive. Secondo alcuni “esperti” del settore il futuro flagship 2019 sarà dotato di un nuovo tipo di pannello LCD dotato di risoluzione 4K. Non cambierà quindi la strategia di LG che continuerà ad offrire pannelli OLED solo sulla sua serie V.

LG G8: servito il nuovo pannello LCD 4K

Attualmente sono già disponibili sul mercato dispositivi mobile dotati di pannelli 4K. Come non ricordare Sony con il suo Xperia Z5, anche se ad oggi notare una differenza ad occhio è veramente difficile. Fornire su LG G8 uno schermo con risoluzione 4K significherebbe poter offrire agli utenti un’esperienza VR sicuramente molto più avanzata.

Questo tipo di schermo dovrebbe però essere ancora di tipo LCD. LG ha infatti confermato che ha intenzione di fornire pannelli OLED soltanto per la serie V. I clienti non sono per nulla insoddisfatti degli schermi della serie G, quindi questa differenza tornerà a proporsi anche in futuro.

Ricordiamo comunque che LG G8 non sarà da solo, anche Samsung Galaxy S10 dovrebbe offrire qualcosa di eccezionale ed è probabile che il top gamma LG dovrà scontrarsi con il nuovo Androidphonino del decennale di Samsung.