Apple TV supporta ora le news in diretta

Durante la WWDC 2017, Tim Cook ha annunciato l’arrivo di importanti novità per Apple TV e non solo. Ciò che attirava molti utenti, era la sezione sport live e quella invece riservata alle notizie in diretta. Il tab Sport è arrivato qualche settimana fa, mentre la seconda opzione non era ancora stata presentata al pubblico. Fino ad ora.

Con un aggiornamento lato server infatti sia su Apple TV che su iOS, l’azienda ha finalmente reso disponibile le news in diretta nel tab “Watch Now”. In questo caso, non c’è un tab dedicato che racchiude tutti i programmi, ma una semplice “striscia” in cui compaiono tutti i canali delle app installate. In particolare, troviamo compatibili i servizi di: CBS News, CNN, Fox News, Cheddar, CNBC e Bloomberg. Per riprodurre uno specifico programma, si potrà chiedere anche a Siri di farlo al nostro posto. Qualora l’app non sia presente “fisicamente” su Apple TV, l’azienda stessa ci inviterà a scaricarla dallo store.

Ancora una volta si parte dagli Stati Uniti

Ovviamente, il tutto è reperibile sull’applicazione “TV”, attualmente non compatibile con i servizi italiani. In particolare questa speciale sezione sembra riservata agli Stati Uniti, ma presto potrebbe raggiungere anche altri paesi in cui l’app in questione è disponibile. In Europa solo Francia e Germania sono zone coperte da tale applicazione.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here