Apple Music avrà finalmente la sua interfaccia web dedicata?

Apple Music è sicuramente il rivale più temuto da Spotify, attuale leader nel mondo dello streaming musicale. Quest’ultimo ha infatti dalla sua, non solo un bacino di utenza più numeroso, ma anche alcune funzioni che lo rendono migliore per molti utenti. Una fra tutte è la possibilità di accedere al player direttamente dal browser, senza la necessità di scaricare l’app per dispositivi desktop.

Apple Music arriva sul web

Un nuovo video pubblicato su Imgur però lascia intendere che l’azienda di Cupertino sta lavorando ad un player di Apple Music da utilizzare proprio attraverso interfaccia web. La clip dura poco più di 30 secondi, abbastanza per farci apprezzare il design e le funzioni del sito. Con questa mossa l’azienda andrebbe ad ampliare il metodo di utilizzo della piattaforma, consentendo quindi di sfruttare il proprio account anche su un computer “estraneo”.

A dimostrazione di ciò, 9to5mac ha mostrato un widget, che consente di effettuare l’accesso ad Apple Music e di ascoltare una specifica playlist condivisa in un qualsiasi articolo. Ovviamente è più che probabile che tutte queste novità verranno ufficializzate e annunciate durante la WWDC 2018, che si terrà tra qualche ora, esattamente alle 19:00 italiane. Per seguire l’evento vi invitiamo a visitare la pagina di Apple, appositamente sviluppata per consentire a tutti di seguire l’evento in diretta streaming.

Noi vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi relativi alle novità di Apple Music e non solo. Continuate a seguirci per scoprire quali saranno le novità più importati di iOS 12 e di tutti gli altri sistemi operativi della casa.

FONTE: Imgur

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here