I tablet tornano nel sito ufficiale Android

I tablet non sono dispositivi che stanno dando tantissime soddisfazioni ai vari produttori. Forse tra tutti quelli più venduti sono proprio gli iPad di Apple, anche se rispetto gli iphone le vendite sono davvero molto (molto!) più basse. In futuro potrebbero addirittura estinguersi ed i primi segnali di questa possibilità sono arrivati anche sul sito ufficiale di Android dove, per qualche strano motivo, la sezione “Tablet” era stata completamente eliminata. Ne abbiamo parlato in un nostro precedente articolo, ma a quanto pare non era tutto un complotto, la sezione è infatti tornata al proprio posto.

I tablet Android tornano al loro posto

Sony Xperia Z5 tablet
Sony Xperia Z5 tablet

All’interno della pagina ufficiale di Android la sezione Tablet, posizionata in alto a destra, era misteriosamente scomparsa. Ora però è tornata, quindi i dispositivi dovrebbero avere vita salva ancora per un po’. C’è da dire che non sono molti i produttori che stanno continuando ad investire su dispositivi di questo tipo. A parte Samsung ed Apple anche Sony ha buttato la spugna.

Vi abbiamo infatti riportato come il colosso della tecnologia abbia deciso di accantonare lo sviluppo dei nuovi Xperia Z5, tablet che avrebbero fatto seguito ai modelli dell’anno precedente. Le vendite però sono in continuo calo, la compagnia ha quindi deciso di lasciarli andare e probabilmente nessuno ne sentirà la mancanza. Voi utilizzate i tablet? Li trovate utili oppure avete deciso di accantonarli utilizzando unicamente il vostro nuovo smartphone?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here