Apple Music diventa perfetto in questo nuovo concept video

La Worldwide Developers Conferenze 2018 è vicina e iOS 12 è pronto per essere svelato al mondo interno. Con quest’ultimo arriveranno molte novità su iPhone, iPad e iPod Touch, alcune delle quali riguarderanno anche Apple Music. Recentemente sono state infatti “rubate” alcune immagini dell’interfaccia web dedicata alla piattaforma di streaming dell’azienda di Cupertino. Oggi vediamo un concept che rivede l’intera esperienza di navigazione su app, mantenendo però un design molto simile a quello attuale.

Apple Music come dovrebbe essere

Tra le funzioni che il designer (e forse anche il resto del mondo) vorrebbe, troviamo: un equalizer sempre a portata di mano, il riconoscimento LIVE dei testi del brano in riproduzione, la possibilità di trasformare qualsiasi canzone in una suoneria da utilizzare sul proprio dispositivo e sopratutto, l’attesissimo ritorno della funzione CoverFlow, scomparsa ormai qualche anno fa.

Interessante notare come Ralph Theodory abbia deciso di non stravolgere affatto l’interfaccia grafica ma piuttosto si sia concentrato nell’implementazione di funzioni che forse non saranno rivoluzionarie, ma aiuteranno comunque Apple Music a crescere nel mondo dei servizi di musica in streaming.

E’ improbabile che tutto ciò che abbiamo visto nel video sarà presente su iOS 12, ma non è escluso che la stessa Apple abbia pensato ad uno di questi miglioramenti, decidendo di inserirlo nella prossima Major Release del software mobile.

FONTE: YouTube

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here