Computex 2018: ASUS RoG presenta il primo smartphone gaming

Protagonista al Compuex 2018 di Tapei, Asus RoG (Republic of Gamers) ha presentato il primo smartphone gaming in assoluto che è anche il primo smartphone al mondo con sistema di raffreddamento a camera di vapore 3D.

Il Rog Phone, questo è il suo nome, è anche lo smartphone Android più potente di sempre: DNA da puro gaming Phone grazie al chipset Qualcomm Snapdragon 845 che raggiunge i 2.96 GHz grazie all’overclock e alla GPU Adren 630 ottimizzata appunto per giocare. Pensate che su AnTuTu ha raggiunto oltre 300 mila punti. Ma non è tutto: 8 GB di RAM e ben 512GB di storage interno, connettività al massimo con il nuovissimo standard Wi-Fi 802.11ad, dieci volte più veloce più veloce dell’ormai visto “ac” e una doppia porta USB Type-C (la seconda è posizionata sul laterale per permettere la ricarica mentre si gioca in landscape.

Primo ad adottare l’esclusivo sistema di raffreddamento a camera di vapore 3D GameCool, sensori tattili ultrasonici AirTrigger e la modalità “squeeze, vista anche negli ultimi modelli HTC, una funzionalità che serve da dare la massima potenza in fatto di CPU e GPU per non avere nessun tipo di lag durante le sessioni di gioco più intense.

Oltre alla tanta potenza, Asus RoG dispone di un super display: pannello AMOLED da 6 pollici e risoluzione Full HD con supporto HDR e frequenza di refresh fino a 90Hz. Lato software troviamo un’app dedicata Asus che mostra lo status di tutto lo smartphone e della carica della batteria da 4000 mAh con ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 4.0

Attenzione particolare per il lato software, grazie ad un’app Asus dedicata possiamo infatti controllare lo status della CPU, della GPU, della memoria e della batteria, una 4.000mAh con ricarica rapida. Presenta anche un piccolo slider per controllare la ventolina del “Aero Cooler”,uno dei tanti accessori che si agganciano al Rog Phone tramite la dual Type-C laterale. Abbiamo poi “Twin View Dock” e”Game Vice“, che offrono rispettivamente un doppio display e controlli più precisi e il Desktop Mobile Dock che virtualizza su monitor esterno tutto ciò che avviene sul Rog Phone.Una sorta di Samsung Dex (permette infatti il controllo tramite mouse e tastiera e la porta ethernet

Nessuna informazione sul prezzo, arriverà in Italia a fine agosto ,vedremo se con tutti gli accessori disponibili o se questi ultimi arriveranno in seguito. Per ora niente male non credete?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here