Apple rilascia iOS 11.3 ma solo per il nuovo iPad

Nella serata di ieri Apple ha deciso finalmente di rilasciare pubblicamente il tanto atteso aggiornamento ad iOS 11.3. Tuttavia il problema è che l’unico dispositivo in cui può essere effettuato l’update è il nuovo iPad presentato allo scorso evento del 27 Marzo dedicato interamente all’istruzione.

Come la stessa azienda ha annunciato, gli ordini sono partiti fin da subito, ma le spedizioni sarebbero slittate a fine settimana. Questo significa che attualmente nessun utente possiede un iPad da 9,7 pollici e di conseguenza nessuno può aggiornare all’ultima versione del sistema operativo.

Una spiegazione potrebbe essere che proprio questo modello di iPad economico arriverà sul mercato e quindi nelle case degli acquirenti con già iOS 11.3 installato. Ciò potrebbe effettivamente essere una notizia positiva visto che se così accadrà allora è probabile che durante questa settimana l’update raggiungerà tutti i dispositivi compatibili.

Le novità in arrivo

Attualmente ci troviamo infatti alla sesta beta, in cui si possono notare soltanto miglioramenti vari rispetto alla versione precedente. Le vere novità sono presenti però già dalla prima beta. Tra le più importanti ricordiamo la nuova schermata dedicata alle impostazioni e all’uscita della batteria degli iPhone, nuove Animoji per iPhone X, iMessage in iCloud e le business chat che inizialmente non lasceranno gli Stati Uniti.

Se siete meno esperti o alle prime armi con un iPhone, iPad e iPod touch, vi invitiamo a leggere i nostri consigli che trovate cliccando questo link, in modo da non trovarvi impreparati al momento del lancio.

Ricordiamo inoltre che insieme ad iOS 11.3, saranno presto disponibili anche macOS 10.13.4, watchOS 4.3 e tvOS 11.3.

FONTE: MacRumors

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here