Samsung Gear S4 arriverà a fine 2018

Samsung non abbandona il settore degli smartwatch, che presto potrebbe anzi ricevere un nuovo brillante esponente. Si tratta, a conti fatti, di Samsung Gear S4, pronto a prender il posto degli attuali Gear S3 Classic e Gear S3 Frontier, non aggiornati lo scorso anno complice l’ufficializzazione dell’indossabile dedicato agli sportivi (Gear Sport, tanto per intenderci). Lo smartwatch attualmente in cantiere da parte del produttore di Seoul è stato confermato dal solito e affidabile Sammobile, che ha scoperto in queste ore l’esistenza di un inedito dispositivo contrassegnato sotto l’appellativo tecnico di SM-R800.

La dicitura tecnica non offre molti dettagli, ma il suffisso di apertura lascia intendere che lo smartwatch in questione possa effettivamente esser proprio Samsung Gear S4. Basti por mente spulciare l’attuale gamma presente sul mercato per avvalorare ulteriormente questa tesi, in considerazione del fatto che Gear S3 Classic e Gear S3 Frontier sono contrassegnati dall’appellativo di SM-R770 e SM-R760, mentre Gear Sport è contraddistinto da un più diverso SM-R600. L’accezione “SM” posta all’inizio indica insomma che il prodotto in questione è effettivamente uno smartwatch Samsung, mentre il numero è un naturale continuum con i modelli presentati tempo addietro. Il che pone subito in evidenza il sentore che Samsung possa presentare effettivamente entro l’anno il successore della gamma Gear S3 piuttosto che l’evoluzione del modello dedicato agli sportivi.

Secondo alcune indiscrezioni in possesso di Sammobile, il nuovo smartwatch Samsung apporterà ovvi miglioramenti al design, ma offrirà soprattutto una attenzione particolare al settore della salute e del fitness, in ossequio ad un affinamento del programma S Health, magari affiancato opportunamente da una sensoristica completa e affidabile. Non sappiamo invece quali saranno gli accorgimenti estetici messi in evidenza da Samsung Gear S4, né tanto meno se questo sia l’unico indossabile presentato dal gigante di Seoul in questo 2018 o se sarà affiancato ad un successore di Gear Sport. Una cosa è certa: il debutto dell’indossabile è in programma per fine 2018.

FONTE: Sammobile

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here