Uscita iOS 11.3 oggi 27 marzo: orario per l’Italia e come prepararsi all’aggiornamento

Oggi 27 sarà il grande giorno per l’uscita di iOS 11.3 in Italia? Un nuovo update alquanto importante sta per essere rilasciato da Apple per tutti i device di ultima generazione e che hanno già avuto modo di poter installare iOS 11. E qualche bug associato. Non stiamo parlando di una major release, ma si tratta comunque di un aggiornamento importante che andrà a migliorare nettamente l’esperienza iPhone, iPad e così via. Prima di effettuare il download di iOS 11.3, è necessario preparare al meglio il proprio dispositivo che dovrà accoglierlo.

Innanzitutto bisogna accertarsi che ci sia spazio libero a sufficienza con la memoria, ogni aggiornamento infatti ha un suo determinato peso che inevitabilmente necessita di essere accolto in un ambiente più libero, quindi è importante cancellare file o immagini inutili per garantire il corretto update. In genere se l’aggiornamento arriva tramite via OTA la richiesta di GB è più alta, mentre tramite il download con iTunes lo spazio occupato risulta essere minore. E’ consigliabile quindi effettuare un backup dei propri dati prima di cimentarsi con l’aggiornamento ad iOS 11.3. Per effettuare il backup è possibile scegliere due strade: tramite iCloud o iTunes.

Nel primo caso basta recarsi nelle impostazioni del proprio dispositivo, cliccare su iCloud e poi scegliere la voce backup. Nel secondo caso bisogna collegare l’iPhone al computer e cliccare su File, poi Dispositivi ed infine Esegui Backup. Per quel che riguarda l’installazione di iOS 11.3 può avvenire anch’essa in due modi: direttamente dal dispositivo andando in Impostazioni, poi cliccare su Generali ed infine su Aggiornamento Software; oppure collegando il dispositivo ad iTunes e cliccando semplicemente su Verifica aggiornamenti.

Questi sono i semplici passaggi da attuare per accogliere iOS 11.3, ma quali sono le sue novità? Innanzitutto si potrà puntare su nuove emoji, ma attenzione anche all’ottimizzazione della batteria che potrà fare passi in avanti notevoli. Inoltre con iOS 11.3, il cui orario di uscita in Italia potrebbe essere fissato alle 19, si avrà modo di riconoscere gli oggetti 2D, ma la parte più importante riguarderà la risoluzione del problema di sicurezza che ha consentito a Siri di mostrare le notifiche a terze parti nonostante il dispositivo fosse bloccato. Insomma si tratta di un update molto importante, che aspettate ad effettuarlo?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here