Android Nougat arriva su Huawei P9 Plus

Android Nougat arriva su Huawei P9 Plus

Come avevamo anticipato­, entro la fine del primo trimestre di quest’anno Android Nougat sarebbe arrivato su Huawei P9 Plus. E così è stato. Da diverse ore, infatti, è iniziata la diffusione dell’aggiornamento del sistema operativo Android.

Nell’aggiornamento per gli smartphone europei e italiani non brandizzati, Android Nougat introduce anche la patch per la sicurezza rilasciata a gennaio e la EMUI 5.0. L’update ha una dimensione di 2.4GB ed arriva direttamente tramite notifica sullo smartphone. Oppure, in alternativa, verificare la presenza di aggiornamenti tramite l’apposita sezione nel menù impostazioni.

L’Huawei P9 Plus sul quale è possibile da oggi effettuare l’aggiornamento ad Android Nougat è uno smartphone con un display da 5.5 pollici e una risoluzione da 1080 x 1920 pixel. Ha un processore octa-core da 2500 MHz e un chipset 4x 2.5GHz, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna (espandibile con memorie micro SD), una batteria da 3400 mAh e una fotocamera frontale da 8MP e quella posteriore da 12 Megapixel con flash dual LED e con la quale è possibile scattare fotografie anche nel formato professionale RAW.

In questa pagina del nostro sito potrete trovare l’elenco completo delle caratteristiche tecniche dell’Huawei P9 Plus e una valutazione complessiva del dispositivo a confronto con l’altro smartphone top di gamma: l’Huawei Mate 9 Pro.