Huawei P9 riceverà Android 7.0 Nougat a partire da questo mese

Huawei ha di recente presentato il suo ultimo flagship all’interno del Mobile World Congress. Tuttavia, il predecessore Huawei P9 continua a godere di una buona robustezza sia lato hardware che lato software. Proprio quest’ultimo, tuttavia, esegue ancora Android Marshmallow a più di un anno dal suo debutto.

Ad ogni modo, la compagnia cinese aveva promesso di aggiornare Huawei P9 all’ultima release Android, Nougat, il più velocemente possibile, sebbene ancora nessuno (in occidente)  abbia avuto modo di provare il sistema operativo a bordo del flagship 2016.

Huawei P9

Originariamente fissato per i primi mesi del 2017, Android 7.0 Nougat per Huawei P9 è stato posticipato per la fine del primo trimestre dell’anno in corso. Ricordiamo che Nougat è già arrivato su alcune unità del dispositivo, ma fino a questo momento ciò è accaduto solo sul territorio cinese.

Dopo aver introdotto i nuovi P10 e P10 Plus, con la nuova interfaccia proprietaria EMUI 5.1, Huawei ha annunciato, finalmente, il rilascio globale di Android 7.0 Nougat con EMUI 5.0 per Huawei P9 entro la fine del primo trimestre del 2017.

Dal momento che Marzo è l’ultimo mese della prima terna, Huawei P9 dovrebbe ottenere il tanto atteso aggiornamento entro la fine del mese in corso, dunque nelle prossime settimane. Naturalmente, il rilascio globale dell’update richiederà qualche settimana per raggiungere uniformemente tutti gli smartphone presenti sul mercato.

Ricordiamo, infine, che al di là delle nuove feature introdotte da Android 7.0 Nougat nella EMUI 5.0, saranno presenti anche le ultime patch di sicurezza realizzate da Google. Non ci resta dunque che attendere l’avvio del rollout di Nougat per Huawei P9 nei prossimi giorni.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here