Android 9 Pie per LG, Il primo che si aggiorna è LG G7 Thinq e LG G7 One

Sono passati alcuni mesi da quando Google ha rilasciato l’aggiornamento di Android 9 Pie ma non è ancora disponibile per molti dispositivi noti di altrettanto noti produttori. Samsung ha appena aperto il programma beta e non rilascerà Android Pie, per i suoi modelli top, almeno fino a gennaio 2019. LG non ha rilasciato dichiarazioni in merito e l’ultimo smartphone presentato poco tempo fa ad IFA 2018, l’LG G7 One sembra essere il primo che riceverà l’update del nuovo sistema operativo Google, seguito dal fratello maggiore LG G7 ThinQ.

La notizia dell’aggiornamento arriva in via ufficiosa da parte di un utente del forum XDA dal Canada, che nel suo thread informa dell’update di Android 9 Pie per LG G7 One con un file dal peso di 812.2 MB e che comprenderebbe anche le patch di sicurezza Google per il mese di novembre. Tra i miglioramenti, viene menzionata la funzionalità della fotocamera e le nuove funzionalità del sistema operativo, già viste in altri dispositivi.

[k4w-single-device id=”240167″]

Inoltre sempre nello stesso thread, è riportata la notizia che LG G7 ThinQ riceverà Android 9 Pie molto presto in Corea del Sud.  LG sta testando il firmware Android 9 Pie per la versione coreana del LG G7 thinQ –  LMG710N-V18b-KOR-XX-NOV-07-2018 + 0. La versione beta di Android 9 per G7 è la versione software V18b ed è stata testata il 7 novembre 2018. Terminati i test verrà distribuita la V20a. 

Ad ogni modo sembrerebbe che per l’arrivo in Europa, sia per LG G7 One, sia per LG G7 ThinQ ci sia ancora da aspettare. Il primo dei due smartphone, essendo un dispositivo Android One dovrebbe ricevere gli aggiornamenti prima degli altri, ma non sappiamo ancora quando l’update sarà disponibile anche in Italia.

[k4w-price-table id=”215250″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here