Black Friday PureVPN, sicurezza e performance a 5 stelle con sconti da paura

In occasione del Black Friday, PureVPN, leader nel settore, sta lanciando un’offerta imperdibile:  L’88% di sconto sul piano di 5 anni che si traduce in una spesa di soli 1.32$ al mese che in euro corrispondono ad un caffè oppure il 73% di sconto per il piano di un anno a 2.99$ al mese.

Cifre davvero irrisorie per avere uno dei migliori servizi VPN disponibili sul mercato. Sono ormai sempre di più gli utenti ed i vari servizi che hanno la necessità di appoggiarsi alle VPN. Quello delle Virtual Private Network è infatti un mercato di forte espansione e l’utilizzo e la possibilità di avere una VPN che tuteli le nostre connessioni sono sempre maggiori.

Acquista ora il tuo Piano

Ormai vi è sicuramente ben chiaro come funziona un servizio di questo tipo e se volete approfondire abbiamo pubblicato una guida al riguardo elencando i vantaggi della navigazione sotto Virtual Private Network. Ma come si comporta il servizio PureVPN? È funzionale? Ecco cosa pensiamo.

Le caratteristiche del servizio

impostazioni

PureVPN è un servizio assolutamente eccellente nato per garantire un alto livello di sicurezza per navigare in anonimato in tutta tranquillità. Si tratta di un servizio che fa quindi benissimo il suo lavoro riuscendo a schivare tutti quelli che sono i pericoli ormai presenti in rete.

Ci basta infatti entrare 5 minuti sul web per essere profilati, grazie alla VPN possiamo invece divertirci con un elevato livello di sicurezza. Ma cosa offre PureVPN rispetto ad altre soluzioni simili? Innanzitutto la banda a disposizione è praticamente illimitata. Non vi è infatti alcun limite di traffico e si può scaricare quanto si vole, senza essere tagliati fuori dal servizio oppure preoccuparsi di problemi di banda limitata.

È sicuramente ottima per chi scarica molto e vuole farlo in tutta sicurezza. Il traffico infatti è criptato quindi è impossibile analizzarlo. Nemmeno il vostro ISP potrà limitarvi la banda nelle ore di punta perché non saprà mai cosa state facendo.

Velocità

velocità

Vi abbiamo già confermato che il servizio non ha limiti di traffico, possiamo confermarlo. In ogni tipo di situazione, anche per giocare online, il servizio si è sempre comportato benissimo. PureVPN dispone di circa 750 server tutti collegati in fibra ottica con connettività da 1000 Megabit.

serverAbbiamo detto che anche per giocare è ottima perché effettuando degli speedtest i valori che vengono restituiti sono molto simili, se non identici, a quelli mostrati dal test senza essere sotto connettività VPN. Naturalmente per operazioni che necessitano di una latenza minima è sempre consigliabile non utilizzare questi servizi, però è bene precisare che noi non abbiamo mai avuto alcun tipo di problema ne via console che via PC.

Totale libertà grazie al Port Forwarding

port forwading

Sono innumerevoli i servizi VPN che vanno a tagliare le connessioni in ingresso per ovvie ragioni di sicurezza. Questi servizi sono infatti utilizzati proprio per tenere i propri dati al sicuro e non essere tracciati. Rispetto altre soluzioni commerciali PureVPN offre invece una comodissima gestione del Port Forwarding per gestire singolarmente tutte le porte.

Acquista ora il tuo Piano

In questo modo se si hanno particolari necessità, anche con i programmi p2p, è possibile gestirli al meglio senza alcun tipo di problema. Che sia una semplice condivisione di file, che si parli invece di configurazioni particolari per utilizzare lo streaming online o qualsiasi altro tipo di esigenza PureVPN è uno di quei pochi servizi che vi da la possibilità di smanettare tranquillamente.

A dire il vero abbiamo utilizzato il servizio davvero tanto sotto tutti i vari servizi di streaming video. Il buffering è praticamente inesistente rendendo la visione dei vari contenuti assolutamente piacevole.

Tutta la sicurezza VPN che cerchi

sicurezza e prestazioni

Ogni singolo server di PureVPN supporta i seguenti protocolli di sicurezza:

  • OpenVPN con crittografia a 128bit
  • L2TP/IPSec con crittografia a 256bit, PPTP con crittografia a 128 bit
  • SSTP
  • IKEv2

Andare a scovare il reale indirizzo IP della macchina o riuscire a decodificare la navigazione sarà praticamente impossibile. Inoltre, cosa assolutamente importante, il servizio non va a registrare all’interno dei server i logs delle connessioni e delle varie attività eseguite. Questo significa, per farla breve, anonimato assoluto.

Client semplice e facile da configurare

modalità

Non sapete quante volte ci siamo ritrovati a dover utilizzare servizi VPN con dei client assolutamente osceni. Quello offerto dal servizio in questione invece è pulito, veloce e si configura così facilmente che chiunque riuscirebbe a smanettarci.

Comoda poi anche la funzione “modalità” che permette di passare da un profilo all’altro velocemente con un semplice click. Tra le modalità offerte troviamo:

  • Stream
  • Internet Freedom
  • Security/Privacy
  • File-Sharing
  • Dedicated IP

internet kill switch

Una funzione davvero miracolosa è la “Internet Kill Switch“. Se per qualsiasi motivo la connessione con il server dovesse venir meno l’applicazione provvederà automaticamente a scollegarvi da internet.

Senza il servizio attivo il vostro indirizzo IP sarà infatti ben visibile e non verrete mascherati. Quindi via le ansie, penserà a tutto l’app, a voi non resta che navigare e procedere tranquillamente con la navigazione web.

Le offerte

Approfitta del momento e degli sconti che PureVPN offre: i piani di abbonamento sono diversi e si distinguono anche per diversi periodi di durata, approfittane subito.

Acquista ora il tuo Piano

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here