Google Pixel 3 Lite: il piccolo Google in alcune immagini dal vivo

Google, dopo aver lanciato i modelli top Pixel 3  e Pixel 3L solo poco più di un mese fa, sembra pronta con una nuova soluzione adatta ad un pubblico meno esigente e con un costo più contenuto. Il prossimo smartphone in arrivo dovrebbe chiamarsi Google Pixel 3 Lite e dovrebbe essere alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 670, avere un jack per le cuffie da 3,5 mm e un display da 5,56 pollici.  

Il Pixel 3 Lite, nome in codice “Sargo”, esternamente ha un aspetto molto simile al normale Pixel 3 con un aspect ratio 18: 9 e un display alto. C’è il bilanciere del volume e il pulsante di accensione colorato a destra e a sinistra c’è uno slot per una scheda SIM. Nella parte superiore, un secondo microfono e un jack audio da 3,5 mm e nella parte basse i fori per l’audio e il connettore per la ricarica USB Type C. 

Il sensore di impronte digitali è presente sul retro insieme alla fotocamera principale ed è visibile una back cover in plastica. Per quanto riguarda le specifiche; sfoggia un display IPS da 5,56 pollici con una risoluzione di 2220 × 1080 pixel ed è alimentato dal processore Octa-Core Qualcomm Snapdragon 670 con il chip grafico Adreno 615; 4 GB di RAM e memoria interna da 32 GB. Batteria da 2915 mAh con supporto per Quick Charge 4. Supporta la memoria flash UFS 2.1 ed eMMC 5.1.

La fotocamera posteriore è da 12 megapixel e ha un flash a doppio LED, mentre la fotocamera anteriore  è da 8 megapixel e dovrebbe essere la stessa del Pixel 3. Il prezzo del Pixel 3 Lite è previsto intorno ai 400-500 dollari, ancora non si conoscono i prezzi per l’Europa. Il lancio potrebbe avvenire entro la fine di quest’anno o nel primo trimestre del 2019.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here