Samsung Galaxy S9, è tempo di restyling per il top gamma

La nuova Samsung One UI è un’interfaccia utente pensata appositamente per svecchiare e snellire i dispositivi del produttore. Samsung introdurrà questa nuova interfaccia sul suo futuro top gamma, ovvero Galaxy S10, tuttavia anche gli attuali dispositivi in commercio riceveranno il restyling. Dalle prime immagini emerse sul web è saltato subito all’occhio che il lavoro fatto è davvero enorme con una nuova interfaccia per i toggle, questa volta molto più pulita, e riquadri di sistema molto più dolci e meno squadrati, riprendendo direttamente le curve del display.

Gli attuali top gamma, così come il futuro Galaxy S10, dispongono infatti di uno schermo dotato di angoli arrotondati. I Widget sembrano quindi riprendere direttamente queste curve. Anche il multitasking di sistema è stato completamente svecchiato. Ora le schede scorrono in orizzontale ed il passaggio da un’applicazione all’altra è molto più veloce. A cambiare sono anche i tasti di navigazione a schermo con un icona dedicata al multitasking rinnovata.

Visto che non ci va di parlare di aria fritta vogliamo condividere con voi un video che mostra chiaramente la nuova Samsung One UI. Il video è disponibile qui sotto:

Da questo primo lungo video di ben 9 minuti risulta subito chiaro il grande lavoro svolto dalla compagnia. Il Samsung Galaxy S9 in questione ha subito una netta “svecchiata” che ci ha piacevolmente colpito. Purtroppo prima di riuscire a vedere qualcosa di concreto dovremmo aspettare qualche mese, ma ci sono tutte le basi per un ottimo successo, non trovate?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here