La base di ricarica AirPower arriverà a settembre?

E’ passato quasi un anno da quando Apple ha presentato la sua bare di ricarica wireless AirPower. Più precisamente l’annuncio è avvenuto durante il keynote dedicato ad iPhone 8/8 Plus, iPhone X ed Apple Watch series 3. Tuttavia il lancio definitivo era già stato posticipato “entro il 2018”. Se da una parte possiamo comunque restare abbastanza delusi dalla mancata commercializzazione, non possiamo che notare che effettivamente il 2018 non è ancora passato e che, secondo le dichiarazioni di Mark Gurman di Bloomberg, il periodo di lancio dovrebbe essere settembre.

AirPower e la “versione ridotta di iOS”

Gurman ha infatti affermato che gli ingegneri Apple speravano di risolvere tutti i problemi hardware entro il 4 giugno, in modo da ufficializzare la commercializzazione durante la WWDC. A quanto pare però, i problemi derivanti dalla possibilità di ricarica contemporanea di ben tre dispositivi, ha bisognio di più raffinamenti. Il motivo principale per cui l’azienda di Cupertino continua a riscontrare impedimenti è che il chip che hai il compito di gestire tutto il funzionamento di AirPower esegue una versione ridotta di iOS. Quest’ultima attualmente ha dei bug nel sistema che non permettono il corretto funzionamento del dispositivo. Gli ingegneri stanno facendo di tutto per ottimizzare il tutto, ma la situazione sarebbe più difficoltosa del previsto.

In ogni caso, lo stesso Gurman è convinto che entro settembre AirPower dovrebbe essere completata e probabilmente ri-annunciata durante la presentazione dei nuovi iPhone. Voi cosa ne pensate? siete curiosi di provare questa basetta di ricarica?

FONTE: Bloomberg

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here