Apple traduce in italiano la pagina web dedicata alle novità di iOS 12

Il 4 giugno scorso, durante il keynote di presentazione della Worldwide Developers conference, Apple ha presentato ufficialmente le novità software in serbo per la fine del 2018. tra queste non poteva ovviamente mancare iOS 12, provato in anteprima su iPhone X. Pochi minuti dopo la fine dell’evento, l’azienda di Cupertino ha pubblicato una pagina web, sul sito Statunitense, in cui tutte le nuove funzioni venivano spiegate nel dettaglio. A partire da ieri però la suddetta pagina è stata tradotta in molte lingua, italiano compreso.

Le novità di iOS 12 finalmente in italiano

Grazie a questa azione, non è solo possibile capire meglio quali sono effettivamente i cambiamenti più importanti, ma anche quali novità saranno disponibili anche in Italia. Ricordiamo infatti che alcune funzioni sono accessibili solo se il dispositivo viene utilizzato con la zona settata in luoghi precisi. E’ possibile infatti notare che manca qualsiasi riferimento all’applicazione News o TV, mentre fortunatamente è presente un paragrafo dedicato alle funzioni avanzate di Siri, shortcuts compresa. Quest’ultima però viene ancora pubblicizzata in lingua originale, segno che non è ancora stata perfezionata al meglio, vista anche la sua assenza all’interno della beta 2 e precedenti.

Il nostro consiglio è quindi quello di visitare il sito e cliccare sul link “Guarda tutte le novità di iOS 12”, che vi riporterà una schermata semplice ma completa. Ovviamente la traduzione riguarda anche macOS Mojave, watchOS 5 e tvOS 12.

FONTE: Apple

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here